IL LINGUAGGIO DEGLI ANIMALI
CORSO Si insegna ai bambini a socializzare con i cani

Un nuovo interessante incontro viene proposto per sabato 17 febbraio dalle ore 16.30 presso la libreria Lagos di Montebelluna: “Ti presento il tuo amico . . . un cane”. In collaborazione con l’Associazione Angeli con la coda, la libreria incontrerà bambini e adulti che vogliono avvicinarsi al cane.
Continua a leggere




TRIBUNA DI TREVISO
5000 MT DI PARCO PER CANI E AMICI


VOLPAGO. L’associazione “Angeli con la coda” ha ampliato e rimodernato il proprio “parco giochi a sei zampe” dove i cani e i loro amici umani si divertono e imparano a comportarsi correttamente con...

16 gennaio 2018 VOLPAGO
L’associazione “Angeli con la coda” ha ampliato e rimodernato il proprio “parco giochi a sei zampe” dove i cani e i loro amici umani si divertono e imparano a comportarsi correttamente con tutti. «Ci siamo impegnati e ce l’abbiamo fatta»: Antonio Scalise, presidente dell’associazione, commenta il risultato dei lavori
Continua a leggere




paulon

PAULON, SOCIETÀ AGRICOLA SS
Nido in famiglia

La Fattoria Nel Bosco Incantato

RELAZIONE

SOCIALIZZAZIONE BAMBINI-CANI 27 dicembre 2017 In occasione delle vacanze di Natale presso la nostra Fattoria didattica, abbiamo organizzato una giornata di socializzazione bambini-cani con la partecipazione dell’Associazione Angeli con la Coda. La mattinata
Continua a leggere




RESIDENZA MONS. CRICO DI VEDELAGO

RELAZIONE CONCLUSIVA
Progetto “Angeli con la Coda”


A Marzo 2017 presso la Residenza Mons. Crico di Vedelago della Fondazione Opera Immacolata Concezione è iniziato il progetto “Angeli con la coda” in collaborazione con l’Associazione “Angeli con la coda”. Questa associazione propone momenti di socializzazione con l’animale, in particolare il cane, forte della convinzione che attraverso la comunicazione non verbale guidata, l’animale e la persona fragile possono instaurare relazioni positive e gratificanti.
Continua a leggere




RELAZIONE CONCLUSIVA Progetto “Angeli con la Coda”

Neuroscienze e riabilitazione neuropsicologica
Iscrizione albo psicolgi veneto n. 10237
Cell.3492205675 mail: ilaria@ilariafaenza.it P.IVA 04867760268 CF FNZLRI70T49F704H


PARCO GIOCHI A 6 ZAMPE ASSOCIAZIONE ANGELI CON LA CODA
Per capire meglio l’attività dell’associazione angeli con la coda farò una breve introduzione sul significato di pet-therapy.
La Pet-therapy racchiude nel suo significato attività svolte co ausilio di animali con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita di alcune categorie di persone, anziani, ciechi, malati terminali, bambini.
Continua a leggere




carezze

DOTT.SSA REGINATO GESSICA (PSICOLOGA)

D’ISTINTO E DI CAREZZE: IL CONTATTO RISANANTE CON GLI AMICI ANIMALI
Voglio raccontarvi un’esperienza familiare speciale che ho vissuto, sperando di potervi donare una proposta positiva e distensiva alle solite giornate caotiche, noiose, o insoddisfacenti, proponendovi un week-end alternativo.
Continua a leggere




RELAZIONE IN ITINERE SUL PROGETTO
“ANGELI CON LA CODA” (n° Prot.1535)


La collaborazione tra il nostro Ente, Opere Pie d’Onigo a Pederobba e l’Associazione “Angeli con la coda” è iniziata nel 2016 grazie alla disponibilità, alla totale gratuità e alla voglia di mettersi in gioco del suo fondatore, Antonio Scalise. Tutt’ora è un progetto presente nell’offerta educativa dell’Ente e vede coinvolti i 6 Nuclei del Centro Servizi “Cav. G. Sabbione” per un totale di 40 ospiti circa.
Continua a leggere